Costruzione Stampi

Reparto storico dell’azienda è il toolshop che su oltre 1400 mq coperti è in grado di realizzare stampi di ogni dimensione e con peso fino a 30 T. In questo reparto le idee definite in fase di progettazione si realizzano.

Stampaggio in serie

In questa area aziendale, sempre più importante per l’azienda, è attivo un parco macchine dotato di presse meccaniche da 60 a 2.500 tonnellate e presse oleodinamiche da 200 a 1.200 tonnellate; con tavole fino a 4.600×1.800 per stampare lamiere in acciaio ed alluminio con spessore da 0,4 a 16 mm.

Assemblaggio

I nostri processi di saldatura automatizzati dei pezzi stampati sono un’area strategica per la nostra azienda. Il reparto di assemblaggio è fornito di strumenti dedicati, linee di saldatura robotizzate, macchine automatiche di assemblaggio, tutte conformi ai più severi standard qualitativi. Il know-how nell’affrontare processi complessi ci permette di assemblare componenti di diversi materiali e spessore.

Low Volume Production

Benacchio è un’azienda di grande esperienza che offre vantaggi concreti di riduzione dei tempi e costi. La sinergia tra le aree di progettazione, di realizzazione stampi e di produzione assicurano un continuo sviluppo e ampliamento delle nostre conoscenze e competenze.